Incontro degli Amministratori per la definizione dell’Agenda Strategica

Ci si appresta a chiudere una prima significativa fase del processo di redazione del Piano Strategico della Città Metropolitana di Palermo (PSM). Attraverso la definizione dell’Agenda Strategica sarà infatti possibile avanzare verso lo step due del percorso, previsto per la primavera del 2022: l’elaborazione mirata ed indirizzata dei progetti concreti volti allo sviluppo del territorio.

Nella fase attuale si può già constatare una notevole partecipazione di cittadini, stakeholder e Amministratori locali. Ciò non toglie sia soltanto l’inizio di un percorso che durerà circa 2 anni e che si avvantaggia della partecipazione sempre più ampia di tutti gli attori. È per questo che la Città Metropolitana di Palermo, con il supporto e l’expertise di Lattanzio KIBS e MATE Engineering, sta focalizzando il proprio impegno nella realizzazione di occasioni di confronto e ascolto del territorio, come il ciclo dei Tavoli Tematici già avvenuto e le rilevazioni sul territorio eseguite dai dialogatori.

Il 29 novembre sarà la volta di un ulteriore step: la presentazione dei risultati delle attività condotte in questi mesi e la definizione di un’Agenda Strategica insieme agli Amministratori di tutti i Comuni parte del territorio metropolitano. L’incontro avrà luogo presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo (Edificio 14, viale delle scienze 19/Ed), dalle ore 9.30 alle 12.30. Sindaci, Referenti comunali, Segretari Comunali sono invitati a partecipare compilando il modulo di registrazione al seguente link: https://www.surveymonkey.com/r/AgendaStrategica

A tutti i cittadini e portatori d’interesse che desiderano rimanere informati sul PSM si consiglia di continuare a visitare il presente sito e di consultare i contenuti in pillole della pagina Facebook dedicata, entrambi in costante aggiornamento.

Partecipa allo sviluppo del territorio!

#SavethedatePalermo | Facoltà di Architettura | 29/11/2021 | H 9.30-12.30