La raccolta progettuale avviata dalla Città Metropolitana di Palermo nell’ambito del processo di Piano ha portato alla proposta di numerose schede progettuali. Si passa, adesso, ad un momento di negoziazione per una prima selezione dei progetti da implementare nel territorio. Dal 7 al 12 aprile 2022 ognuna delle 5 aree, attraverso i propri referenti istituzionali, è chiamata a negoziare un numero di progetti che verrà poi sottoposto ad una cernita finale.
Un periodo di intensa attività sul territorio metropolitano
A spianare la strada dei Tavoli di Negoziazione è stato un intenso periodo di attività in collaborazione con i soggetti cardine del PSM. I roadshow per le cinque aree del territorio metropolitano hanno favorito la raccolta progettuale e il confronto tra i referenti istituzionali di Comuni e Città Metropolitana. Ai roadshow è seguito un ciclo di 4 laboratori rivolto agli Stakeholder su cultura, green, servizi e ricerca; quest’ultimo ciclo di eventi si è rivelato d’importanza cruciale: i progetti precedentemente raccolti sono stati sottoposti ad un’analisi partecipata e localizzati nelle varie aree del territorio.
Prossimo obiettivo: definizione degli Interventi Bandiera
Con l’avvio dei Tavoli di Negoziazione di aprile, prosegue l’impegno della Città Metropolitana di Palermo nel raggiungimento graduale degli obiettivi fissati dal Piano Strategico. Primo fra tutti, in questa fase, è la definizione degli Interventi Bandiera. Le Azioni di Sistema su cui orientare lo sviluppo dei prossimi anni sono sempre più vicine!
Non smettere di partecipare, consulta sito e social per un’informazione completa.
Tavoli di Negoziazione | Incontri online | 07-12/04/2022